In Primo Piano

0

Come aggiornare la carta di soggiorno?

carta di soggiornoEcco i documenti da presentare per rinnovare o aggiornare il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo ( cioè la carta di soggiorno):

a) Istanza compilata e sottoscritta dall’interessato (Modulo 1) tramite il kit che va ritirato  gratuitamente allo Sportello Amico delle Poste Italiane;

b) Fotocopia di tutto il passaporto o di altro documento equipollente;

c) In relazione all’aggiornamento richiesto deve essere prodotta la seguente documentazione:

  • Cambio di domicilio: è sufficiente la compilazione del modulo 1, quale autocertificazione.
  • Inserimento del figlio minore nato in Italia: è sufficiente la compilazione del modulo 1, quale autocertificazione.
  • Inserimento del figlio infraquattordicenne che ha fatto ingresso in Italia a seguito del rilascio del visto d’ingresso per ricongiungimento familiare o familiare al seguito: è sufficiente la compilazione del modulo 1, quale autocertificazione, allegando la fotocopia del passaporto o titolo equipollente con il quale il minore ha fatto ingresso in Italia.
  • Aggiornamento dati del passaporto o documento equipollente: è sufficiente compilare il modulo 1, allegando fotocopia del nuovo passaporto o documento equipollente.
  • Variazioni anagrafiche. Per le variazioni inerenti il nome, cognome, data e luogo di nascita e cittadinanza dovrà essere prodotta una dichiarazione rilasciata dalla Rappresentanza Diplomatica/Consolare del Paese di appartenenza attestante che le nuove generalità anagrafiche si riferiscono alla medesima persona.
  • Aggiornamento delle fotografie. Qualora la carta di soggiorno sia utilizzata come documento di identificazione personale devono essere aggiornate le fotografie ogni cinque (5) anni: è sufficiente la compilazione del modulo 1

 

Commenti

Non ci sono commenti

© Copyright Agenzia Stranieri Salerno 2011. Alcuni diritti sono riservati.