In Primo Piano

0

Permesso di soggiorno

Cos’è il permesso di soggiorno

Il permesso di soggiorno è quel documento che consente il regolare soggiorno in Italia e nei paesi Schengen e deve essere chiesto all’ufficio immigrazione della Questura competente in funzione del domicilio o della residenza del richiedente a seconda del motivo della richiesta di rilascio o rinnovo del permesso.

Gli stranieri che intendono soggiornare in Italia per più di tre mesi, devono richiedere il permesso di soggiorno. Chi arriva in Italia per la prima volta ha 8 giorni di tempo per chiedere il permesso di soggiorno. Spesso, però, per ottenere questo documento gli stranieri sono costretti a spostarsi da un ufficio all’altro senza trovare la giusta assistenza.

Il cittadino straniero o il datore di lavoro italiano, rivolgendosi al nostro ufficio, non dovrà più preoccuparsi della preparazione delle pratiche amministrative, in quanto le stesse saranno preparate interamente dall’agenzia. Il cittadino extracomunitario che desidera venire in Italia può risparmiare tempo, evitare code (a volte inutili) e riceve il giusto aiuto per ottenere il permesso di soggiorno in modo semplice e veloce. Curiamo tutto l’iter burocratico e amministrativo prima e dopo l’ingresso in Italia degli stranieri extracomunitari, garantendo assistenza specializzata nella gestione di ogni caso specifico.

Come fare in Agenzia

Per il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno per stranieri seleziona a seconda della tipologia di permesso (sotto indicate) i documenti necessari da portare in Agenzia col kit ritirato gratuitamente alle Poste e avrai tutta l’assistenza necessaria alla compilazione e presentazione della domanda.

Commenti

Non ci sono commenti

© Copyright Agenzia Stranieri Salerno 2011. Alcuni diritti sono riservati.